WorkMeOut nasce nel 2017 per dare concretezza all’idea di allenarsi non solo in palestra, ma all’aria aperta.
Questo concept iniziale deriva da una molteplicità di fattori: prima di tutto, riscoprire la città come area da vivere, svolgendo una delle attività umane più naturali, il movimento. Poi, per creare un clima di serenità e condivisione dell’attività fisica, senza le pressioni e la competitività tipiche dei circoli sportivi. In terzo luogo, per i benefici dell’attività motoria all’aria aperta, spesso trascurati dalle nostre vite sedentarie e al chiuso della propria casa, del proprio ufficio, dei luoghi di svago. Quarto, per uscire dall’ambiente coperto e non sempre salubre delle palestre, degli spogliatoi, delle docce.
WorkMeOut garantisce infatti una guida professionale per l’attività fisica, il fitness e il movimento, portando tutto questo in una dimensione outdoor, per permettere una migliore ossigenazione, un clima più naturale (senza luci al neon e aria viziata), un benessere psicofisico globale.
La professionalità degli istruttori per noi è un requisito inderogabile: spesso si vedono gruppi di allenamento improvvisati, casuali, senza una solida formazione teorica, che svolgono attività a volte sbilanciate, a volte dannose, a volte addirittura pericolose per l’integrità fisica e la salute.
Tutte le attività di WorkMeOut sono guidate da trainer professionisti e certificati, in grado di seguire gruppi medio-piccoli e garantire un allenamento e un training di alta qualità, correggendo gli esercizi, la postura e le abitudini dei partecipanti.
Avere un punto di riferimento durante gli allenamenti è fondamentale, e WorkMeOut è organizzata per fornire questo supporto ogni settimana ai suoi oltre 250 tesserati.
Siamo nati programmando uscite dapprima domenicali e poi settimanali: da un appuntamento al mese – organizzato in location sempre diverse, per riscoprire la città – siamo arrivati a una programmazione settimanale, con un bouquet di luoghi molto vario e attività adatte a tutti gli appassionati.
Grazie al clima sereno e orientato allo stare bene insieme, WorkMeOut è stato scelto da giovani, donne, appassionati e amatori, che vogliono curare il proprio benessere in un’atmosfera distesa ma comunque professionale, anche solo una volta ogni tanto, per mantenersi in forma.